Prenota la tua consulenza
Prenota una consulenza direttamente con la Dott.ssa Inserra
Durante la prima visita, effettuo un'approfondita anamnesi del paziente per valutare il suo stato di salute, predisposizione familiare a patologie e terapie farmacologiche o integrative adottate. È importante avere un quadro chiaro della situazione di partenza.
Non meno importante è l'identificazione delle abitudini e preferenze alimentari di ciascun paziente, per individuare quelli che potrebbero contribuire alla problematica iniziale, e per creare un protocollo dietetico personalizzato che tenga conto delle preferenze alimentari del paziente.
Successivamente tramite la valutazione delle misure antropometriche si può intravedere il quadro completo della situazione iniziale del paziente. Vengono infatti prese la misurazione di peso, altezza, circonferenze corporee (polso, polpaccio, coscia, fianchi, vita, polso, braccio, torace e collo) e se necessario viene effettuata la plicometria.
L'analisi bioimpedenziometrica effettuata in studio con il BIOMPEDENZIOMETRO AKERN BIA 101 applica una corrente alternata di intensità bassissima per valutare lo stato nutrizionale del paziente, cioè la ripartizione del peso in muscolo, acqua e grasso corporeo, la presenza di un'infiammazione, edema o disidratazione. È semplice, non invasiva e dura pochi minuti.
Dopo aver raccolto le analisi necessarie, verrà indicato al paziente il percorso più adeguato in base alle sue necessità e motivazioni, procedendo con la stesura della dieta personalizzata.
Il tempo di consegna del piano alimentare può variare a seconda del protocollo attuato.
La dott.ssa Jessica Inserra si avvale di un team di nutrizionisti intestinali che la aiutano nella gestione dei pazienti.
Questo assicura la possibilità di prendersi cura del paziente a 360 gradi in maniera continua.
La dieta verrà inviata via email insieme a indicazioni specifiche e ricettari personalizzati per il paziente.
A seconda del protocollo scelto la dieta prevede
– Eliminazione
– Reintroduzione
– Mantenimento
Il team di professionisti intestinali si occuperà di monitorare il paziente e aiutarlo nelle difficoltà incontrate nel percorso.
Nonostante il fatto che lo studio mi permette di effettuare analisi approfondite è stato pensato per far sentire a proprio agio il paziente.
Quando ho ristrutturato la stanza, ho immaginato di voler ricreare un ambiente dove il paziente si sentisse accolto e al sicuro.
Il centro dispone di una sala Yoga ed uno studio di Psicoterapia, che completano il percorso ed il mio modo di lavorare.
Prenota una consulenza direttamente con la Dott.ssa Inserra
Copyright © 2023 Dott.ssa Jessica Inserra
Powered with ❤️ by SocialDev