Durante il primo colloquio raccogliamo non solo i dati clinici, ma ascoltiamo la tua storia: sintomi, vissuto emotivo, contesto di vita. Integriamo i dati oggettivi con la tua esperienza soggettiva per comprendere a fondo cosa ti ha portato fin qui. È da questa base che inizia un vero percorso personalizzato.
Attraverso questionari approfonditi, diario alimentare, e – se necessario – analisi del microbiota o test funzionali, mappiamo il tuo intestino. Ci concentriamo su SIBO, disbiosi, infiammazioni silenti, istaminosi, Candida, intolleranze o alterazioni del transito, per costruire un piano su misura per te.
Applichiamo il Metodo 4R (Rimuovi – Ripara – Reintogra – Rinforza), adattandolo al tuo ritmo e al tuo intestino. Riceverai un piano alimentare personalizzato, supporto integrativo, strategie psico-emotive e indicazioni pratiche per migliorare sonno, gestione dello stress e il movimento e per migliorare il tuo stile di vita a 360°.
Ogni percorso è accompagnato da check-in periodici, supporto quotidiano 9-19 dal Lunedì al Venerdì, call mensili e molteplici strumenti di monitoraggio. Insieme capiremo tuoi progressi per adattare il piano alle tue esigenze reali, passo dopo passo, con il supporto di prontuari, masterclass e ricettari. Guarire non è solo eliminare sintomi, ma ritrovare equilibrio.
Dopo aver raccolto le analisi necessarie, verrà indicato al paziente il percorso più adeguato in base alle sue necessità e motivazioni, procedendo con la stesura della dieta personalizzata.
Il tempo di consegna del piano alimentare può variare a seconda del protocollo attuato.
La dott.ssa Jessica Inserra si avvale di un team di nutrizionisti intestinali che la aiutano nella gestione dei pazienti.
Questo assicura la possibilità di prendersi cura del paziente a 360 gradi in maniera continua.
La dieta verrà inviata via email insieme a indicazioni specifiche, prontuari, video e ricettari personalizzati per il paziente.
A seconda del protocollo scelto la dieta prevede:
– Eliminazione dei trigger infiammatori
– Reintroduzione graduale
– Mantenimento
Il team di professionisti intestinali si occuperà di monitorare il paziente e aiutarlo nelle difficoltà incontrate nel percorso.
Copyright © 2023 Dott.ssa Jessica Inserra
Powered with ❤️ by SocialDev