Prenota una visita
Clicca per prenotare una consulenza. Il percorso verso la buona salute ti aspetta!
Ad inizio anno 2022, ho iniziato a soffrire di appesantimento a seguito di alcuni pasti, e poi via via il gonfiore e la tensione addominale sono andati aumentando, al punto da diventare “la norma”. Non sentivo più di riconoscere il mio corpo. Il disagio si è poi trasformato in vera e propria tortura, scandita da crampi addominali e bruciori talmente tanto forti da portarmi in pronto soccorso. Non riuscivo a capire che cosa stesse succedendo, sapevo solo che avevo assolutamente bisogno di risolvere se volevo riprendere in mano la mia vita.
La fortuna ha voluto che incontrassi la Dott.ssa Jessica, e lei è stata sin da subito comprensiva e disponibile nei miei confronti. Si è presa il tempo per parlarmi a telefono, chiedendomi di raccontarle la mia situazione nel dettaglio. È stato bellissimo sentirmi ascoltata e capita in un momento di grande fragilità, in cui il mio benessere psico-fisico era incredibilmente compromesso.
Non nego che durante il nostro percorso ci sono stati dei momenti di sconforto, ma come la Dottoressa mi ha insegnato, il benessere non lo si raggiunge nel giro di poco. Ci vogliono impegno, costanza e fiducia. E ad oggi posso dire che è andata proprio così! Dopo tanti sforzi, e tante piccole regole da seguire, ho imparato a comprendere meglio il mio corpo, a capire quali alimenti erano più problematici e quali sarebbero (finalmente!) rientrati a far parte della mia dieta. Ho imparato una miriade di nuove ricette approvate dalla Dottoressa che mi hanno fatto scoprire un immenso amore per la cucina e per il mangiare in maniera sana e gustosa.
Ma il cambiamento avvenuto nella mia vita non ha influito soltanto sulla mia alimentazione: la Dottoressa ha, infatti, insistito sin dal primo giorno sull’importanza di affiancare la dieta ad un’attività fisica mirata, allo yoga e, soprattutto, al volermi bene.
Se aveste parlato con la versione di me di sei mesi fa, sempre seduta alla scrivania, sempre ansiosa e stressata, sempre coi nervi a fior di pelle, in preda a dolori, avreste conosciuto una persona completamente diversa da quella che sento di essere oggi.
Oggi mi sento positiva, ottimista, piena di energie. Oggi per me l’attività fisica è diventata un piacere, non più una prescrizione. Oggi mi godo il cibo. E soprattutto, oggi mi voglio bene, ma bene davvero.
Se chiunque stia leggendo questa testimonianza sta affrontando un momento difficile, che influisce sul proprio benessere intestinale e, di conseguenza, su tutto il resto, non posso che consigliarvi di rivolgervi alla Dottoressa per un consulto. Sono sicura che non ve ne pentirete.
Circa 10 anni fa ho iniziato a soffrire di disturbi gastro-intestinali (digestione lenta, stomaco pesante, crampi addominali, meteorismo, mangiavo poco e niente e mi sentivo pienissima, colite ecc.) Ho passato 3-4 anni tra ospedali, medici, analisi del sangue, analisi per intolleranze. Poi, in un periodo davvero stressante della mia vita, la mia situazione intestinale è peggiorata drasticamente… Sono arrivata a pesare 38 kg, ero magrissima, le mie giornate le passavo entrando e uscendo dal bagno (5-6 volte al giorno), diarrea, colite, sudavo freddo e mi svegliavo la notte stando male. Non volevo più uscire…. avevo costantemente paura di sentirmi male in giro e tante volte è successo all’Università.
Sconvolta vado da un “bravo” gastroenterologo. Attraverso delle analisi specifiche scopriamo che il mio intestino era super infiammato. Comincio la corsa con gli antinfiammatori, e all’inizio mi sentivo meglio. Ma dopo 3 anni mi rendo conto che la mia situazione aveva raggiunto uno strano equilibrio, alternavo periodi che stavo bene ma lunghi periodi che stavo male, questa pillola non mi convinceva più, quasi sembrava che non facesse più effetto e poi da farmacista non mi andava di essere dipendente dai farmaci, che per giunta si danno in situazioni molto più gravi…..
Un giorno incontro Jessica. Sono sempre stata scettica sulle diete, sui nutrizionisti, per me il medico veniva prima di tutto insomma….. Però, di Jessica mi sono fidata. Così un giorno ho detto “ok basta, butto i farmaci, voglio iniziare il percorso!”
Che dire ragazze/i, nemmeno uno dei migliori gastroenterologi di Napoli mi ha risolto il problema…€150 a visita praticamente buttati ed invece una NUTRIZIONISTA brava e preparata ha risolto i miei problemi! Tutti fanno fatica a crederci in questa cosa (io in primis prima d’ora) e mi dispiace perché significa che non tutti fanno bene il loro lavoro. Ma allo stesso tempo sono felice di essermi fidata di Jessica, perché non tutti ci mettono passione, amore e dedizione in quello che fanno e soprattutto UMANITÀ come fa lei.
Abbiamo iniziato il percorso con una dieta ad hoc per me, e procede bene. Il risultato più bello è stato poter mangiare a Natale tutto quello che volevo, senza stare male e soprattutto senza sentirmi in colpa! Mi sembra davvero un sogno, dopo tutto quello che ho passato, di poter stare bene. Adesso riesco finalmente a mangiare le verdure senza stare male, a concedermi qualche sgarretto senza stare male e ho ricominciato a mangiare cibi che avevo abolito dalla mia dieta.
Grazie di tutto Jessica, per avermi supportata, per avermi risposto a mezzanotte nonostante ti continuassi a ripetere che non dovevi farlo, che non era il tuo orario di lavoro, ma grazie davvero per tutto ciò che fai per noi, per essere una guida ed un punto di riferimento, per le tue ricette super, per ascoltarci e per parlarci come se quei consigli li stessi dando in primis a te stessa!
Tutto ha avuto inizio a settembre dello scorso anno, dopo aver parlato con mia cugina (gia’ paziente della dottoressa), disperata e scoraggiata per il mio aspetto fisico e soprattutto per il mio stato di salute non proprio ottimali (nonostante anni ed anni di diete e sacrifici di ogni forma e tipo), mi sono convita, incoraggiata anche dagli ottimi risultati ottenuti da mia cugina stessa, a contattare la dottoressa Inserra. il mio obiettivo non era tanto migliorare l’aspetto fisico ma capire a cosa fosse dovuta quella strana stanchezza, quell’insopportabile gonfiore e quell’odioso blocco metabolico che mi portavano davvero a stare male. ecco, e’ stato amore a prima vista!! ho 40 anni, credo di averne trascorsi la meta’ tra verdure bollite e nustrizionisti, con la bilancia che mi parlava anche di notte! la dottoressa Inserra e’ arrivata in quel preciso momento in cui pensi di deporre l’ascia e lasciar andare tutto a rotoli. non so come spiegare, credo sia una questione di animo…lei e’ arrivata fin li, con la sua dolcezza, disponibilita’ e soprattutto professionalita’. ho capito subito, appena ho varcato la porta del suo studio, che forse quell’ascia non era ancora il momento di deporla. insieme l’abbiamo ripresa e tirata su, non con poca fatica. ad ogni visita di controllo sono arrivata esclamando: “ dottoressa , non credo di essere dimagrita!!”
Oggi, esattamente 5 mesi dopo, sono dimagrita circa 10kg ! ecco, il “difficile” e’ stato sopportare e supportare le mie debolezze mentali, il non crederci fino infondo visto i precedenti fallimenti, ma lei e’ stata bravissima!! dopo 5 mesi posso dire che oltre ad essere cambiato notevolmente il mio aspetto fisico e’ completamente cambiato il mio stato di salute, rinata… questa e’ la parola giusta!
A breve il nostro percorso terminera’, ma io non la mollero’ , ecco vedete trovare una dottoressa cosi’ empatica non e’ una fortuna di tutti i giorni. non smettero’ mai di esserle riconoscente per avermi insegnato a prendermi cura di me stessa, a volermi piu’ bene, ad usare un’alimentazione cosi’ pulita, che nonostante quanto si possa pensare mi ha concesso il lusso di una cesa fuori, senza l’angoscia di sentirmi gonfia e grassa!!!
Detto questo, io ci tenevo davvero a ringraziarla con tutto il mio cuore, ed anche se sono in fase di arrivo di questo meraviglioso percorso, lei, la mia super dottoressa, restera’ per sempre il mio “porto sicuro.
mancata la visita con il gastrointerologo che purtroppo non ha risolto il mio problema, con il farmaco che mi aveva prescritto stavo “bene “ solo per 1una settimana per poi iniziare a stare di nuovo male. Poi finalmente sono venuta a conoscenza della Dottoressa, ho iniziato a seguirla sui social e ho visto che lei poteva capirmi ,che lei non era come tutti gli altri ma che testa tutto prima su se stessa per poi donare i suoi consigli a chi ne ha bisogno. La supplicai per avere una consulenza in tempi molto brevi poiché stavo molto male!
Il primo mese è stato molto duro, ma a differenza degli altri la Dottoressa ti supporta anche psicologicamente. Stavo per cedere perché sono una di quelle persone che non iniziavano la giornata senza dei biscotti imbustati o dei cornetti, in sostituzione mi ha dato ricette golosissime da preparare in poco tempo.
Più passavano i giorni e più il mio corpo stava meglio e finalmente non dovevo più correre al bagno ogni volta che mangiavo e questa cosa mi ha dato una forza mentale molto forte. Se ad oggi dovessi raccontarvi il mio più grande traguardo raggiunto con lei è di sicuro aver trascorso le feste natalizie mangiando con serenità e tranquillità con la mia famiglia senza stare male. Ad oggi mangio molto di più rispetto a prima, faccio attività fisica (che mi è sempre stata consigliata dalla Dottoressa).
Consiglio a chiunque si trovi nella mia situazione di prima di iniziare questo percorso, vi cambierà e sarà il più bel cambiamento.
Grazie Dottoressa, perché grazie a lei io sto rinascendo.
Clicca per prenotare una consulenza. Il percorso verso la buona salute ti aspetta!
Copyright © 2023 Dott.ssa Jessica Inserra
Powered with ❤️ by SocialDev