Sono Jessica Inserra, Nutrizionista, e conosco personalmente i problemi intestinali

Dopo aver cercato aiuto da diversi medici per una forte disbiosi intestinale che ho subito nel 2021, ho iniziato a studiare su me stessa come poter guarire attraverso l’alimentazione e l’integrazione specifica funzionale, e ho trovato la giusta strada per la mia guarigione.

Oggi posso dire di essere guarita e di aver acquisito nuove conoscenze che mi permettono non solo di prendere cura della mia salute in modo continuo, ma anche di aver aiutato più di 1000 persone a guarire definitivamente dai loro problemi intestinali.

La mia storia

Non mi sono arresa e ho visitato diversi medici e gastroenterologi, fatto indagini invasive, ma non riuscivo a capire da dove venisse il mio problema. Ho scoperto che, escluse le patologie organiche, possono essere presenti delle patologie “funzionali”.

Vedevo che solo con un protocollo dietetico “base” ed i farmaci dati dal gastroenterologo non riuscivano a farmi stare meglio.

Da quel momento mi sono interessata del campo della nutrizione intestinale, ed ho iniziato a studiare su me stessa come poter guarire attraverso l’alimentazione, l’integrazione specifica funzionale ed un nuovo approccio al mio stile di vita.

 

"Conosco personalmente la sofferenza.
Per questo motivo dedico la mia professione di nutrizionista a coloro che soffrono da tempo di problemi intestinali."
DOTT.SSA JESSICA INSERRA

Il mio approccio

Attraverso lo studio e l’approfondimento continuo, arricchisco le mie conoscenze sul mondo del benessere intestinale. Per me, è essenziale essere sempre aggiornata sulle ultime novità scientifiche per offrire il miglior servizio ai miei pazienti.

Non mi limito alle solite “linee guida”, poiché la letteratura scientifica offre molte nuove opzioni. Il mio approccio è personalizzato per ogni paziente, perché credo che ogni individuo sia unico e meriti un piano alimentare su misura.

Ad oggi ho un team di +10 Nutrizionisti, formati personalmente, per aiutare quante più persone possibili a guarire definitivamente dai disturbi intestinali.

Devi essere disposto a seguire dieti specifici, anche per lungo tempo, per identificare potenziali cause del tua problema

Posso aiutarti, attraverso un percorso non semplice ma risolutivo, ad uscire fuori da queste problematiche.  Ricorda che un percorso funziona solo se portato avanti con costanza e fiducia. 

Nella nutrizione funzionale non è il sintomo il solo focus sulla quale bisogna contrarsi, ma te come l’individuo nella tua totalità, con la tua storia, le tue emozioni, il tuo stile di vita e i segnali che indica il proprio corpo. Partendo da questo presupposto parte il mio metodo, che considerano te a 360 gradi partendo dal piano alimentare.

Durante tutto il percorso verrai guidato su tutte queste tematiche, in modo da poter approfondire step by step e renderle parte del proprio stile di vita.

Non si può guarire se non ci si assume la responsabilità delle proprie abitudini e della propria salute.

Bisogna modificare le proprie abitudini e cambiare il proprio atteggiamento mentale per ottenere dei risultati, e ci vuole tempo per osservare e aggiustare tutti gli elementi dell'approccio nel modo corretto per te, e per darti i risultati che dureranno a vita.

Bisogna investire tempo e fiducia per trovare la strada giusta per te, ed è anche possibile che avrai bisogno di comprare integratori, e cibi specifici.  

Nella nutrizione funzionale non è il sintomo il solo focus sulla quale bisogna contrarsi, ma te come l’individuo nella tua totalità, con la tua storia, le tue emozioni, il tuo stile di vita e i segnali che indica il proprio corpo. Partendo da questo presupposto parte il mio metodo, che considerano te a 360 gradi partendo dal piano alimentare.

Se cerchi un professionista "magico" e non sei disposto a fare i cambiamenti necessari per farti stare meglio, non potrei essere la nutrizionista giusta per te.

Prodotti gratuiti

Credo fermamente che tutti meritino di beneficiare di una maggiore comprensione dei nostri corpi e di una migliore salute intestinale.

Per questo motivo ho realizzato una piccola guida sulla Dieta Intestinale da poter consultare per acquisire più consapevolezza partendo da ciò che mettiamo nel piatto ogni giorno.

Copyright © 2023 Dott.ssa Jessica Inserra
Powered with ❤️ by SocialDev